Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Santomenna è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni oppure necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci ora per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Santomenna.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti abbiamo necessità di lavorare su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Santomenna. La difficoltà più persistente, effettivamente, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere la questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Santomenna. Telefonando al numero o in alternativa compilando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Santomenna ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Santomenna