Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Lesignano de' Bagni è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante esistano molte specie di pulci, distinguere una loro invasione sui nostri animali da compagnia non è poi molto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione bruna o rossa e sono lunghi, più o meno, un paio di millimetri.

In genere li possiamo trovare nelle zone corporee maggiormente coperte, come l'attaccatura della coscia. Al fine di riconoscere se il nostro cane o gatto presenti le pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi in modo celere. Inoltre, se notiamo anche eritemi della cute, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come eliminare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario adoperarsi per agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Lesignano de' Bagni. La maggiore difficoltà, quindi, è interrompere la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in maniera massiccia nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Lesignano de' Bagni. Contattando il numero o in alternativa completando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Lesignano de' Bagni ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sui materiali usati per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Lesignano de' Bagni