Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Motta de' Conti è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovvero che si cibano di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante esistano varie specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro o al rosso e sono lunghi, più o meno, tre millimetri.

Solitamente sono stanziati nelle aree corporee più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Per verificare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali bruni che saltano in modo rapido. Per di più, se vediamo anche irritazioni della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci diviene necessario agire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Motta de' Conti. La difficoltà più grande, quindi, è fermare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano soprattutto negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Motta de' Conti. Chiamando il numero o alternativamente completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Motta de' Conti ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Motta de' Conti