Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Notaresco?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Teramo, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Notaresco?

Termografia Notaresco ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Teramo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Notaresco: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Stop infiltrazioni! Con Termografia Notaresco trovi la soluzione giusta!