Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci ad Ospedaletto?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Ospedaletto è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, mordono anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Ospedaletto.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente questi parassiti diventa necessario fare qualcosa per intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Ospedaletto. La più grande difficoltà, difatti, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina depone di media una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in maniera massiccia negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro portale, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa ad Ospedaletto. Chiamando il numero o riempiendo la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati d'Ospedaletto ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Ospedaletto