Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Pertengo?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Pertengo è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente L'attacco di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per avere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Pertengo.

Come sterminare le pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pertengo. La difficoltà maggiore, difatti, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono concentrate in modo particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Pertengo. Contattando il numero telefonico o completando modulo che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Pertengo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pertengo