Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Pinerolo è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Nonostante ci siano differenti tipologie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali non è poi così complicato. Questi animaletti, infatti, hanno una colorazione tendente al testa di moro o al rosso e hanno una lunghezza di, all'incirca, tre millimetri.

Solitamente sono presenti nelle aree del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno coscia. Per comprendere se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei minuscoli animali bruni che saltano in modo rapido. In più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per rimuovere definitivamente questi parassiti bisogna intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pinerolo. La maggiore difficoltà, infatti, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Pinerolo. Chiamando il numero di telefono oppure completando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate di Pinerolo ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui procedimenti per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pinerolo