Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Ponte Gardena è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni o cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci ora per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Ponte Gardena.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci abbiamo necessità di operare su tutti i periodi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ponte Gardena. La difficoltà maggiore, per cui, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, otterrai in maniera assolutamente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Ponte Gardena. Contattando il numero di telefono o in alternativa riempiendo il form che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Ponte Gardena ti richiameranno in breve tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Ponte Gardena