Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Pratiglione?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Pratiglione è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama ora per visionare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Pratiglione.

Uccidere le pulci: come fare?

Per uccidere in maniera definitiva questi parassiti occorre fare qualcosa per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pratiglione. La vera difficoltà, difatti, è fermare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano in primis nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Pratiglione. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Pratiglione ti richiameranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Pratiglione