Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Reggio di Calabria?

Termografia Reggio di Calabria ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Reggio di Calabria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Reggio di Calabria?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Reggio di Calabria: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Reggio di Calabria localizzare il guasto è semplice e veloce!