Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Rivalba è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Rivalba.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di allontanare in modo definitivo le pulci bisogna lavorare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Rivalba. La difficoltà più grande, perciò, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si concentrano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Rivalba. Contattando il numero telefonico o completando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Rivalba ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie usate per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Rivalba