Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Salcedo possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Salcedo possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Salcedo saranno in grado di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Salcedo è il servizio che ti consente di visualizzare più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Salcedo troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte