Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Carbonia?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Carbonia è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci all'istante per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Carbonia.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Carbonia. La difficoltà più persistente, effettivamente, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente 50 uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono in maniera particolare negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, otterrai gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Carbonia. Telefonando al numero o alternativamente completando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Carbonia ti richiameranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Carbonia