Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a San Martino in Rio è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, pungono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • infezioni e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per ottenere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a San Martino in Rio.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci dobbiamo andare ad intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Martino in Rio. La difficoltà maggiore, infatti, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone circa mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in tappeti, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, otterrai gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a San Martino in Rio. Chiamando il numero di telefono o compilando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di San Martino in Rio ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Martino in Rio