Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Sant'Angelo all'Esca è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sant'Angelo all'Esca.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di uccidere definitivamente questi parassiti si deve fare qualcosa per agire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Sant'Angelo all'Esca. La maggiore difficoltà, pertanto, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, otterrai gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sant'Angelo all'Esca. Contattando il numero o alternativamente completando il form che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Sant'Angelo all'Esca ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui metodi usati per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sant'Angelo all'Esca