Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Sapri è la soluzione a questo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non infesta solamente L'invasione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sapri.

Come sterminare le pulci?

Al fine di togliere in maniera definitiva questi parassiti serve andare ad intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sapri. La difficoltà maggiore, per cui, è arrestare la prolificazione delle pulci. Una femmina depone in media 50 uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Sapri. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Sapri ti richiameranno in poco tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui procedimenti per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sapri