Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Serravalle Sesia è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non infesta solamente L'attacco di questi parassiti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci adesso per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Serravalle Sesia.

Uccidere le pulci: come fare?

Per allontanare in maniera definitiva le pulci diventa necessario operare su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Serravalle Sesia. La difficoltà maggiore, difatti, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, sono accentrate innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Serravalle Sesia. Chiamando il numero telefonico o alternativamente completando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Serravalle Sesia ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Serravalle Sesia