Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Sestriere?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Sestriere è la soluzione al tuo problema.

Le pulci infestano l'essere umano?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Sestriere.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sestriere. La difficoltà maggiore, quindi, è frenare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina deposita più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sestriere. Contattando il numero telefonico o completando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Sestriere ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle tecniche usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sestriere