Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Silvi è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovverosia che si cibano di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché esistano più specie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è semplice. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione marrone o rossa e sono lunghi, circa, 2-3 millimetri.

Normalmente sono radunati nelle parti corporee più nascoste, come l'interno coscia. Al fine di constatare se il nostro animale domestico abbia le pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti bruni che saltano in modo veloce. Oltre a ciò, se notiamo anche rossori della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Come eliminare le pulci?

Per eliminare definitivamente questi parassiti serve andare a lavorare su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Silvi. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano particolarmente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Silvi. Contattando il numero di telefono o in alternativa completando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Silvi ti richiameranno in poco tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Silvi