Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Torrazza Piemonte è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovverosia che si cibano di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Benché ci siano molteplici tipi di pulci, capire un'invasione di queste sui nostri gatti o cani non è poi così difficile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e misurano, più o meno, tre millimetri.

Di regola possiamo trovarli nelle aree del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Per verificare se il nostro amico peloso sia infestato da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli insetti scuri che si muovono in modo celere. In più, se notiamo anche arrossamenti della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare ad intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Torrazza Piemonte. La difficoltà più grande, quindi, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolar modo negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Torrazza Piemonte. Chiamando il numero o alternativamente completando il form che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate di Torrazza Piemonte ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Torrazza Piemonte