Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Villa San Pietro?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Villa San Pietro è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissimi gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Villa San Pietro.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci dobbiamo intervenire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Villa San Pietro. La difficoltà maggiore, dunque, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Villa San Pietro. Contattando il numero di telefono oppure completando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Villa San Pietro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Villa San Pietro