Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Villaperuccio?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Villaperuccio è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano nutrendosi di sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante esistano molti tipi di pulci, distinguere una loro invasione sui nostri animali da compagnia non è poi molto complicato. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, pressappoco, un paio di millimetri.

Abitualmente sono ammassati nelle parti del corpo più nascoste, come la parte interna della gamba. Al fine di constatare se il nostro cane o gatto presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animali marroni che saltano velocemente. In più, se notiamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per eliminare in maniera definitiva le pulci si deve darsi da fare per intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Villaperuccio. La difficoltà maggiore, in effetti, è interrompere il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano massicciamente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Villaperuccio. Contattando il numero o completando il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate di Villaperuccio ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Villaperuccio