  Evento

Spartan Race: 29 e 30 Ottobre a Taranto


L'associazione Taranto la città Spartana all'inizio del mese di Settembre, precisamente il 9, in conferenza stampa ha parlato della manifestazione che si terrà nei prossimi giorni, ovvero il 29 e 30 Ottobre nella ridente città. Essa è denominata Spartan race, consiste in una lunga gara ad ostacoli dove a partecipare sono persone che provengono da ogni parte del mondo. 

Questo evento risulta essere storico perché va ad unire la città suddetta con Sparta, formando un gemellaggio che starà sotto i riflettori. Gli introiti economici si prospettano positivi visto che saranno aperti vari hotel, alberghi e bed & breakfast, senza dimenticare i vari punti di ristoro. Ogni persona in visita potrà ammirare le bellezze del luogo per capire la storia celata dietro di esse. 

Con lo zampino del Comune però questa manifestazione è stata trasformata in una sorta di sagra, dove i vari turisti potranno degustare i prodotti del luogo. Il sindaco della città, Ippazio Stefano, una volta intervistato, ha fatto sapere che i vari luoghi di Taranto sono stati puliti e ciò continuerà anche dopo la manifestazione. Inoltre quest'ultima farà si che ci saranno nuovi posti di lavoro in corrispondenza di quanti turisti ci saranno in tali giorni. 

A queste dichiarazioni del sindaco però ci sono stati i malumori di chi ha organizzato, ovvero l'associazione Taranto la città Spartana, facendo capire che per anni, l'amministrazione non si è curata di progredire al rifacimento dei luoghi della città. Sempre in questi giorni, anche altri eventi si terranno nella città, ovvero le aperture di due musei come quello Archeologico e quello Diocesano, dove ogni cittadino sarà libero di visitarli

Da non dimenticare che nella piazza Maria Immacolata, nella giornata di sabato 29 Ottobre ci sarà La Veglia Missionaria e la festa dei Giovani. E' previsto una grossa percentuale di persone che accorrerà all'evento sperando di trasmettere loro il significato storico oltre quello sportivo. Comunque andrà, l'evento realizzato dalla suddetta associazione, vanno loro i complimenti di quanto realizzato. Hanno permesso che la città ritorni ad avere il lustro smarrito nel corso degli anni.
Scrivi un commento