Logo Escudama Il marchio Escudama nasce nel 1981 a Coniolo Monferrato, in Piemonte, dalla creatività e l'esperienza dei maestri artigiani della famiglia Barbieri. Questa straordinaria avventura ha inizio con la prima produzione di borse e cartelle di alta qualità destinate esclusivamente ai bambini. Tuttavia, la passione per gli accessori, con il tempo, ha coinvolto un pubblico più ampio, rivolgendosi agli adulti, alle mamme, proponendosi al livello internazionale. 

Escudama è specializzata nella produzione di cartelle e cestini. Ottimi per riporre libri, penne e quaderni, sono ideali anche per custodire in totale sicurezza ma con estrema eleganza computer, smartphone e tablet. La vasta gamma di borse si presta a qualsiasi momento della giornata. Ogni collezione si distingue per la vivacità dei colori e l'utilizzo di materiali di prestigio, moderni, come la vernice. Le linee classiche appaiono più addolcite e morbide, garantendo unicità alla collezione. Ogni prodotto Escudama viene rigorosamente realizzato in Italia, a cominciare dalla fase creativa, per cui l'azienda si avvale dell'esperienza e della competitività di validi designer ed artisti. Seguono a rotazione il processo di sviluppo, di prototipazione, di produzione per poi concludersi con un risultato finale d'eccezione. 

Escudama non rimane indifferente alla sensibilità ed alle particolari doti degli artisti emergenti. A tal proposito, le nuove collezioni riportano stampe da favola. Cartelle, cestini asilo e valigie raffigurano le sfumature meno appariscenti di Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio ed il Piccolo Principe. Le tele di Paolo Novelli, artista figurativo originario di Casale Monferrato, vengono riprodotte esclusivamente su materiali di prestigio. Tutti i tessuti vantano una qualità certificata. La lavorazione artigianale e il taglio di volta in volta differente della stoffa rendono gli accessori Escudama unici nel loro genere ed inimitabili. Oltre all'estetica, non vengono trascurati gli elementi principali che fanno di una cartella o di uno zaino un prodotto di qualità. Sono infatti tutti dotati di comodi spallacci e di tracolla.

Escudama: cartelle e cestini Made in Italy!

Escudama: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: