Logo Fátima Lopes Fátima Lopes, nata nell'isola di Madeira, decide nel 1990 di seguire il suo sogno nella moda e si trasferisce a Lisbona. Due anni più tardi Fátima lancia il suo brand e apre la sua prima boutique monomarca. Il suo talento e il suo lavoro meticoloso ottengono velocemente un importante riconoscimento sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico. Nel 1995 il marchio debutta nel principale evento portoghese dedicato alla moda, il Portugal Fashion, e inizia a presentare le sue collezioni in diverse fiere francesi. La grande svolta arriva nel 1998 quando Fátima Lopes apre la sua casa di moda nel Bairro Alto, uno dei luoghi più alla moda di Lisbona.

All'interno della casa, ampia ben 1200 mq, si trovano la boutique, lo studio creativo, l'atelier, un bar e un'agenzia di modelli, Face Models. Nel marzo del 1999, Fátima Lopes diventa la prima stilista portoghese a sfilare alla Settimana della moda di Parigi accanto ai più talentuosi e riconosciuti stilisti internazionali di moda. Da allora le sue collezioni sono presentate a Parigi due volte l'anno. Sempre audace e coraggiosa, la designer sorprende il mondo quando, nel 2000, cammina sulla passerella indossando il bikini più costoso del mondo, valutato un milione di dollari, realizzato totalmente in oro e diamanti. 

Nel 2001 Fátima Lopes crea la sua prima collezione di alta gioielleria, seguita da collezioni di lusso di occhiali e di strumenti di scrittura. Il marchio si estende, poi, anche a collezioni di porcellane, posate, cristalli, tessuti per la casa e piastrelle smaltate, nonché alle divise ufficiali della nazionale di calcio portoghese. Nel settembre 2011, la collezione estiva Lévitation ha il grande onore di aprire la Settimana della Moda di Parigi e, per celebrare questo straordinario riconoscimento, la stilista sceglie di sfilare sotto il più iconico monumento francese, la Tour Eiffel. Nel 2013 esce il primo profumo del brand, mentre nel 2015 presenta la prima collezione di scarpe.

Fátima Lopes, il lusso in tutte le sue sfaccettature!

Fátima Lopes: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: