Logo I'm Isola Marras Il nome del brand I'm isola marras è una sorta di gioco/intreccio di parole. Marras è il cognome dello stilista, l'isola ricorda la Sardegna da cui Marras proviene, difatti è nato ad Alghero. I'm deriva dalle iniziali di Isola Marras, ma in inglese vuol dire io sono per cui il significato finale è Io Sono un'Isola. La famiglia possedeva una boutique nel paese nativo, il che ha fornito le basi della sartoria al designer sardo. Il 1987 è l'anno della svolta, una ditta di Roma lo ingaggia per disegnare una collezione di prêt-à-porter. Nel 1996 avviene il primo vero salto di qualità, quando presenta una sua propria collezione dove vengono posti al centro gli elementi chiave del mondo di Marras: la tradizione sarda, il ligazzio rubio (legaccio rosso) e la cura artigianale nel confezionare ogni capo.

Nel frattempo Antonio Maras è stato chiamato dal gruppo francese LVMH a diventare direttore artistico di un prestigioso marchio giapponese, Kenzo, un percorso che durerà dal 2003 al 2011. Marras trova molta della sua ispirazione nel mondo dell'arte tanto da dichiarare: Per chi fa il mio mestiere l'arte è una grande fonte di ispirazione, sono affamato di immagini e di suggestioni in continuazione. I'm isola marras ha lo scopo di ampliare la potenziale clientela di Marras, che tiene sempre fede al suo stile: abiti frutto di intrecci di tessuti, pizzi e ricami che ricordano la tradizione sarda.

La figura femminile immaginata da Marras è una donna forte, che non teme di vestire diversamente, fuggendo da mode fugaci del momento. I'm isola marras è l'affermazione ulteriore dell'amore profondo che lega il suo stilista alla sua terra. Gli abiti hanno un impatto immediato, linee decostruite e riassemblate, con accenni dal sapore vintage, arricchiti da dettagli stilistici unici. Nonostante la fama lo abbia portato a calcare palcoscenici importanti nel mondo, Marras non riesce a non tornare alla base, ad Alghero, dove ritrova energie, amore della famiglia e l'ispirazione di un'isola bagnata da un mare meraviglioso.

I'm isola marras, uno stile sardo inconfondibile!

I'm Isola Marras: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras
logo I'm Isola Marras