Logo MC2 Saint Barth  MC2 Saint Barth è un brand italiano che produce abbigliamento da mare per uomo, donna e bambino, creato dal bergamasco Raffaele Noris. Tutto inizia nel 1994 dalla voglia di fare qualcosa di nuovo e dalla passione per l'isola caraibica francese Saint Barth: Raffaele Noris, che ha alle spalle esperienze lavorative nel mondo del tessile, dopo numerosi viaggi nell'incantevole isola caraibica, decide di diventare imprenditore. Il nome del marchio è l'unione del nome dell'isola e del primo modello di aereo che vola tra la vicina St. Martin e Saint Barth. Noris si dedica ai costumi da bagno per uomo, un settore che negli anni '90 non era molto curato: nasce così il primo modello MC2 Saint Barth, il Cup, un costume da bagno per uomo fatto di tessuti innovativi, con un design ispirato ai Caraibi, con colori sgargianti e chiusura magnetica. 

La MC2 Saint Barth contatta vari negozi italiani e comincia a vendere il prodotto, riscuotendo subito successo. Ai costumi per uomo seguono quello per bambini e anche i bikini per bambine: per la collezione dei bambini vengono usati materiali adatti alle loro esigenze e vengono messe a punto nuove tecniche di stampa. Le vendite aumentano e nasce il primo punto vendita monomarca in Italia, a Porto Cervo, successivamente i costumi vengono presentati alla fiera di Barcellona del 2006 e la MC2 Saint Barth comincia a pensare anche all'estero. 

MC2 Saint Barth lancia il costume senza cuciture, di seguito il modello a cinque tasche, poi nel 2008, grazie all'acquisto di una licenza Disney, i costumi per bambini si arricchiscono dei loro personaggi preferiti dei cartoni animati. Sempre nel 2008 nasce il primo punto vendita monomarca nell'isola di Saint Barth e nel 2010 ai costumi, si aggiunge una linea di t-shirt, di teli mare, di scarpe e di accessori sempre legati al mondo caraibico. Nel 2011 nasce un monomarca a Capri e la MC2 Saint Barth comincia a vendere negli Usa: ad oggi ci sono 800 rivenditori che si aggiungono ai punti vendita monomarca del brand, che da qualche anno ha aggiunto alle sue collezioni anche la linea di abbigliamento mare per donna.

MC2 Saint Barth: abbigliamento e accessori da mare dal sapore caraibico.

MC2 Saint Barth : Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: