Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Caposele è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, attaccano anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per avere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Caposele.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo questi parassiti è necessario agire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Caposele. La difficoltà più grande, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in primo luogo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Caposele. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo modulo che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Caposele ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Caposele