Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelnovo ne' Monti è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • insorgere di infezioni oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi immediatamente per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Castelnovo ne' Monti.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per togliere in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di andare a lavorare su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelnovo ne' Monti. La difficoltà più persistente, pertanto, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, moquette o lettiere. Uova e larve, difatti, si trovano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Castelnovo ne' Monti. Contattando il numero o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Castelnovo ne' Monti ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castelnovo ne' Monti