Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cuceglio è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, mordono anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Cuceglio.

Eliminare le pulci?

Per togliere definitivamente questi parassiti è necessario darsi da fare per agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cuceglio. La vera difficoltà, perciò, è interrompere la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone quasi una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cuceglio. Contattando il numero di telefono o alternativamente completando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di Cuceglio ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cuceglio