Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Montalenghe è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, attaccano anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi immediatamente per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Montalenghe.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Montalenghe. La vera difficoltà, per cui, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Montalenghe. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando modulo che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate di Montalenghe ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Montalenghe