Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Mola di Bari è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, cioè che si alimentano succhiando sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Sebbene esistano numerose specie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Di norma sono presenti nelle parti del corpo più nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Al fine di comprendere se il nostro animale presenti le pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali scuri che sono soliti muoversi in maniera celere. Per giunta, se notiamo anche eritemi della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di rimuovere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo lavorare su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Mola di Bari. La difficoltà più persistente, per cui, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media 50 uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, proliferano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Mola di Bari. Contattando il numero o riempiendo modulo che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Mola di Bari ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui procedimenti per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Mola di Bari