Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Rutigliano è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • sepsi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci all'istante per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Rutigliano.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per sterminare in modo definitivo le pulci occorre intervenire su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Rutigliano. La maggiore difficoltà, perciò, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in primis negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere gratis un'offerta per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Rutigliano. Telefonando al numero oppure riempiendo il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Rutigliano ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui metodi usati per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rutigliano