Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Paglieta è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci subito per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Paglieta.

Come sterminare le pulci?

Per allontanare in maniera definitiva le pulci serve darsi da fare per agire su ogni periodo di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Paglieta. La difficoltà più persistente, perciò, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolar modo nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Paglieta. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Paglieta ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Paglieta