Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Torino di Sangro è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che si alimentano nutrendosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante esistano più specie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e misurano, all'incirca, 2-3 millimetri.

Solitamente possiamo trovarli nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Per comprendere se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti marroni che saltano in modo veloce. Inoltre, se notiamo anche rossori della cute, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di lavorare su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Torino di Sangro. La difficoltà più grande, infatti, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono concentrate massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Torino di Sangro. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Torino di Sangro ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Torino di Sangro