Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Porto Mantovano è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi ora per visualizzare un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Porto Mantovano.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per togliere definitivamente questi parassiti vi è la necessità di agire su tutte le fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Porto Mantovano. La più grande difficoltà, in effetti, è arrestare la generazione delle pulci. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano maggiormente negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Porto Mantovano. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Porto Mantovano ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Porto Mantovano