Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Quaranti è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci ora per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Quaranti.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci dobbiamo andare ad intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Quaranti. La più grande difficoltà, perciò, è bloccare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Quaranti. Chiamando il numero o in alternativa compilando modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Quaranti ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Quaranti