Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Scandicci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Scandicci è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, vale a dire che cibano se stesse succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Sebbene esistano svariati tipi di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è facile. Questi minuscoli animali, infatti, presentano una colorazione bruna o rossa e hanno una lunghezza di, più o meno, tre millimetri.

Di regola sono radunati nelle zone del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di vedere se il nostro animale presenti un'infestazione da pulci basterà metterci alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che saltano celermente. Inoltre, se vediamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci bisogna fare qualcosa per agire su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Scandicci. La maggiore difficoltà, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina depone di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Scandicci. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Scandicci ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Scandicci