Logo Alex Mattsson Alex Mattsson è un designer di moda svedese nato a Göteborg che ha fondato il proprio atelier personale a Londra. Dopo essersi laureato nel 2009 dal Royal College of Art con una specializzazione nei capi d'abbigliamento maschile ha proposto la sua prima linea l'anno successivo. Le collezioni di Alex Mattsson si caratterizzano per unire tecniche sperimentali artigianali e texture originali e innovative. Per questo motivo ha ottenuto subito un grande successo e si distingue tra i giovani fashion designer di Londra. 

Le linee di abbigliamento Alex Mattsson sono tutte dedicate alla moda maschile e si ispirano a numerose culture e fonti diverse, che vanno dalle civiltà antiche alla tecnologia, dalla fantascienza alla multietnicità. La filosofia del brand si basa su un approccio sperimentale e contemporaneo, attento ai cambiamenti, alle ultime tendenze della moda e alle esigenze giovanili. Il punto base dal quale partire è la decisione su come vestire: da quest'idea si sviluppano il taglio del modello, la progettazione del capo di vestiario e tutte le fasi di progettazione. Si tratta di progetti e disegni realistici, focalizzati sul mondo contemporaneo e ricchi di creatività innovativa. Le parole chiave che riassumono lo spirito dell'atelier sono futuro, retrò e nostalgia.

Infatti, grazie all'innovazione e alla sperimentazione di forme e materiali, si riesce a riproporre in maniera unica e contemporanea elementi classici della moda maschile. Oltre a sviluppare il proprio brand personale Alex Mattsson svolge contemporaneamente anche progetti commissionati da altri marchi di alta moda e di interior design. Si tratta di soluzioni innovative e fantasiose, in cui risultano fondamentali le competenze di gestione. Ad esempio si ricordano la capsule collection per un negozio di riviste pop-up a Tokyo, il progetto con la rivista i-D e la realizzazione di un nuovo marchio sportivo scandinavo. Inoltre Alex Mattsson ha collaborato con Zebra Katz e Red Bull Catwalk Studio per realizzare le proprie collezioni da uomo sci-fi.

Collezioni che sono un mix di stili diversi.

Alex Mattsson: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: