Logo Bikkembergs Dirk Bikkembergs, fondatore dell'omonimo marchio, nasce nel 1959 a Colonia, in Belgio; esattamente trent'anni dopo, a Parigi, lancia la sua prima collezione: da lì avrà inizio un florido cammino in discesa, per lo stilista belga. Dopo aver lanciato la linea Bikkembergs Sport, caratterizzata dalle t-shirt con il famosissimo logo del calciatore, diventa molto popolare tra i ragazzi e ha la preziosa opportunità di disegnare l'abbigliamento della squadra dell'Inter, grazie alla sua sport couture. Il flagship store di Dirk Bikkembergs a Milano si estende in uno spazio di 1300 metri quadrati su 3 piani, nei quali prende letteralmente vita la casa dello stilista, che ne ospita all'interno il mondo e le preziose idee.

Lo stilista propone collezioni sia maschili che femminili. Entrambe sono caratterizzate da capi ricercati e rivoluzionari, sia che si parli di calzature o di abbigliamento. Il concetto a cui gira intorno l'idea del brand è che la virilità degli uomini esiste anche e soprattutto nelle donne: queste ultime, mostrando la loro virilità, non smettono di mostrare la loro femminilità, anzi, la rinforzano e la rendono più tangibile. Inoltre Bikkembergs si pone l'obbiettivo di unire nel più omogeneo dei modi il lusso con lo sport, nella Sport Couture: e ci riesce alla perfezione. Vediamo elementi casual uniti ad altri glamour, un look grintoso, quasi audace, ma rimanendo raffinata. Il tutto è dosato nelle giuste proporzioni, per non sbilanciarsi mai da una parte a discapito dell'altra.

Sia la collezione da uomo che quella da donna offrono un assortimento a tutto tondo nel mondo della moda: si parte dai capi di abbigliamento, come maglieria e pantaloni, e si arriva alle scarpe di ogni genere, passando per gli accessori fondamentali per completare un outfit degno di passerella. Grazie alla presenza di elementi provenienti da diversi stili, con Bikkembergs è possibile e soprattutto facile comporre il proprio look personale. Accostare capi lussuosi ad altri casual, completando il tutto con accessori sportivi e grintosi, non è più una follia, anzi, consentirà di avere uno stile adatto ad ogni occasione senza cadere mai nel banale.

Bikkembergs, crocevia tra moda e sport

Bikkembergs: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs
logo Bikkembergs