Logo Collette Dinnigan Collette Dinnigan è un marchio australiano di abbigliamento femminile fondato nel 1990 dall'omonima stilista. Dopo aver presentato una collezione di lingerie solamente per la tintoria, questa venne immediatamente acquistata da importanti grandi magazzini in tutto il mondo, come Barney's e Neiman Marcus. L'anno successivo aprì un negozio mono-marca a Sydney e in seguito a Melbourne. Per la sua presenza internazionale, nel 1995 fu la prima e unica stilista australiana ad aggiudicarsi un invito dalla Chambre Syndicale du Pret-à-Porter des Couturiers et des Createurs de Mode per sfilare durante la settimana della moda parigina.

Vinse inoltre numerosi premi del settore in tutto il mondo, anche per quanto riguarda il suo ruolo nell'imprenditoria femminile. Nel 2000 aprì un terzo negozio mono-marca, il primo fuori dall'Australia, a Londra, nel rinomato quartiere di Chelsea. Nello stesso anno, il Victoria and Albert Museum le rese omaggio presentando alcune delle sue creazioni durante la mostra Fashion in Motion. L'anno seguente, Marks & Spencer le chiese di lanciare una collezione in esclusiva con il nome Wild Heart by Collette Dinnigan. Nel 2004 lanciò una collezione di moda bambino, prendendo ispirazione dalla nascita della sua primogenita Estella.

Nel 2005, per festeggiare i 10 anni dalla prima sfilata a Parigi, le Poste australiane decisero di emettere un francobollo a lei dedicato. Due anni più tardi, nacque la linea dedicata alle spose e nel 2008 Target le incaricò una collezione accessibile a tutte le tasche. Dopo vent'anni di onorata carriera, Collette Dinnigan decise di buttarsi nella moda di massa, aprendo altri 34 negozi mono-marca e 7 concept store, così come debuttò sull'e-commerce net-a-porter, oltre a lanciare la propria boutique online. Attualmente, la stilista presenta ogni anno tre collezioni principali, tre Collette by Collette Dinnigan, due collezioni sposa e tre collezioni di lingerie.

Collette Dinnigan, eleganza e seduzione.

Collette Dinnigan: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: