Logo Francesco Benigno Il marchio Francesco Benigno è stato fondato all’inizio degli anni Venti del Novecento quando i capostipiti di questa famiglia, Francesco e Luisa, cominciarono a realizzare calzature artigianali da uomo. La produzione riguardava le scarpe tipiche dell'epoche, che tuttavia si distinguevano per il sapiente lavoro di manodopera, l'alto livello dei materiali utilizzati e per un design davvero affascinante e di classe. Per questo motivo le calzatureFrancesco Benigno erano e sono ancora prodotti dagli altissimi standard qualitativi, in quanto i principi e la filosofia del brand si sono tramandati inalterati fino ad oggi.
Ogni prodotto Francesco Benigno è realizzato con pelli a pieno fiore sottoposte a una concia naturale; successivamente viene colorato e persino sfumato da una manodopera altamente specializzata. Infine le calzature sono lucidate per poter creare una gamma quasi infinita di tonalità e colorazioni. In questo modo i materiali pregiati e la lavorazione di alta qualità si esaltano a vicenda per dare vita a pezzi unici di grande valore. 
Francesco Benigno è un brand di calzature Made in Italy che offre soltanto proposte di design di fascia alta anche grazie alle molteplici lavorazioni praticate. Tra queste si ricordano le soluzioni Ideal, Ago, Sacchetto, Blake Rapid, Bologna, Blake, Goodyear e Goodyear Flex. Quest'ultima risulta un vero e proprio fiore all’occhiello del marchio perché unisce perfettamente la tradizione della lavorazione inglese e innovazione. Il risultato è un'elegante e pregiata scarpa molto comoda e flessibile rispetto a vari prodotti artigianali, ma anche particolarmente resistente. Per proporre alla clientela i pezzi delle varie collezioni il marchio Francesco Benigno usufruisce dei punti vendita dedicati e della collaborazione con una selezionata rosa di prestigiosi negozi di calzature e di moda in tutto il mondo. Inoltre è presente a rassegne in città come Firenze, Kiev e Mosca.

Un'esperienza di quasi un secolo nella moda da uomo.

Francesco Benigno: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: