Logo Maison Michel Maison Michel è un marchio francese di cappelli e accessori per i capelli fondato nel 1936 da Auguste Michel a Parigi. Il primo negozio venne aperto al 65 di rue Sainte-Anne e a quel tempo le donne e gli uomini alla moda incaricavano ai cappellai i propri copricapi. Nei decenni seguenti questa figura iniziò a scomparire, mentre Maison Michel continuava a sopravvivere. Nel 1968 il marchio viene ceduto a Pierre Debard e alla moglie Claudine, anch'essi del settore. In questo momento nacque la casa di moda come la vediamo noi oggi, creando un atelier che fabbricasse accessori per la testa e che utilizzase varie tecniche nella creazione e nel design dei cappelli.

Ad ogni modo, in quegli anni si stava notando un cambio drammatico nei comportamenti sociali ma soprattutto nel modo in cui le persone si vestivano, passando al pret-à-porter piuttosto che facendo confezionare a mano i propri vestiti ed accessori. Per questa ragione nel 1975 si decise per una modernizzazione e una riorganizzazione dell'atelier per meglio accontentare i desideri dei clienti della haute couture. Venne perciò rimessa in attività la Weismann, una vecchia macchina da cucire per la paglia che produce cuciture invisibili. In questo modo, Maison Michel si posizionava tra i principali fornitori della moda parigina, ritornando in auge soprattutto negli anni Ottanta.

Tutto ciò non passò inosservato ai grandi nomi della moda internazionale e infatti nel 1997 venne acquisita da Chanel. Nel 2002 Pierre e Claudine Debard si ritirano a vita privata. La svolta avviene nel 2006 quando venne presentata la prima collezione di pret-à-porter sotto la direzione di Laëtitia Crahay, rimanendo comunque legato al mondo della haute couture e con un servizio indipendente dedicato ai clienti VIP. Nel 2013 venne aperto il primo negozio monomarca a rue Combon e l'anno seguente sbarcò a Londra. Nel 2015 arrivò Priscilla Royer per rivitalizzare il marchio.

 

Maison Michel, l'eleganza francese in testa

Maison Michel : Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel
logo Maison Michel