Logo White Mountaineering White Mountaineering è un marchio giapponese di abbigliamento maschile e femminile fondato nel 2006 da Yosuke Aizawa. Dopo essersi diplomato in Design del prodotto e dei tessuti all'Università di Tama, lanciò la sua prima collezione con la stagione autunno-inverno. Tre anni dopo apriva il primo negozio monomarca a Tokyo e nel 2010 sfilò per la prima volta una collezione per le stagioni primavera-estate. L'anno successivò sbarcò alla settimana della moda di New York. Nel 2012 aprì un altro negozio del brand a Shinjuku Isetan, sempre in Giappone. 

Nel frattempo White Mountaineering era stato notato a livello internazionale, venendo invitato alla rinomata settimana della moda maschile di Pitti Uomo, inserendolo nel Pitti Discovery Special Project. Allo stesso modo, iniziò ad essere presentata durante le sfilate di Milano e Parigi. Nel 2013 Yosuke Aizawa divenne stilista per Moncler W e l'anno seguente venne presentata la prima collezione femminile, iniziando con la linea primavera-estate. Sempre nel 2014 lo stilista iniziò una nuova collaborazione, questa volta con Barbour, così come con Adidas Originals

Allo stesso tempo, è stata lanciata la prima collezione Precentetion. Altre importanti collaborazioni sono state portate avanti con Porter, Head Porter, Saucony Jazz e Timberland. Il concept del marchio è la vita all'aria aperta, partendo dal design per passare all'utilità e alla tecnologia. Infatti, tra i tessuti più utilizzati c'è il Gore-Tex, sia per le calzature che per i capispalla. Ciò che fonde queste tre componenti è l'immaginazione, associata alla voglia di non sottomettersi ai bisogni delle vendite o del mercato. Il tutto senza però dimenticarsi il gusto per l'estetica. White Mountaineering combina la sensibilità per il trekking e la montagna con l'estetica urbana, che si riflette negli accessori, in particolare nei cappellino e negli occhiali da vista, che presentano un'estetica minimalista associata a una solida scelta dei colori.

White Mountaineering, l'essenzialità giapponese

White Mountaineering: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering
logo White Mountaineering