Logo Albino Albino rappresenta un brand che ha avuto successo grazie alla capacità di unire in modo naturale la modernità con la tradizione. L'azienda, presente nel campo da ormai più di dieci anni, si è sviluppata grazie alla creatività del suo designer principale, Albino D'Amato, il quale vanta nella sua carriera innumerevoli collaborazioni con i più importanti nomi nel mondo della moda. Dopo aver frequentato una scuola di settore, infatti, egli si specializza con studi di architettura e design industriale, per poi trasferirsi a Parigi, dove darà il via a una serie di proficue collaborazioni con marchi del calibro di Ungaro, Emilio Pucci e Louis Vuitton.

Il marchio Albino nasce ufficialmente nel 2004 dalla collaborazione tra l'omonimo stilista e l'architetto Gianfranco Fenizia. La particolarità delle scelte stilistiche alla base del progetto è apparsa fin dalla prima collezione, che i due hanno deciso di presentare a Parigi, presso una galleria d'arte situata nella zona di Place des Vosges, in un perfetto connubio tra arte e moda. Il successo è stato rapido e il brand è riuscito a crescere, sviluppandosi su territorio nazionale e internazionale tramite l'apertura di numerosi punti vendita. Visto il talento e il successo evidenziato dai suoi creatori, Albino vince il premio "Who's On Next?" indetto da Vogue e dalla Camera della Moda, riuscendo ad ampliare ulteriormente il proprio pubblico. 

Lo stile presentato è riferito a una donna decisa e sicura; gli abiti vengono presentati sia con tonalità tenui che con colori vivaci, in modo da fornire sempre una scelta. Misticismo e romanticismo non vengono dimenticati nei modelli di punta: gonne lunghe, abiti con fantasie floreali, cappotti dal taglio semplice e classico sono le proposte studiate per la donna che non rinuncia alle tradizioni pur volendo sentirsi contemporanea e moderna. L'impronta "Young Couture" è forte nelle creazioni Albino, particolare che consente al brand di abbracciare un pubblico ampio, che va dalle ragazze giovani alle signore. La sobrietà che si unisce alla carica e alla modernità sono i tratti distintivi del marchio, il quale attualmente vanta oltre 20 atelier in tutto il mondo.

Albino, il fascino del contemporaneo applicato alla moda.

Albino: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino
logo Albino