Logo Pura Lopez Pura Lopez è un marchio spagnolo di calzature che porta il nome dell'omonima stilista e fondatrice. L'azienda esisteva già come azienda di famiglia, creata dal padre Antonio Lopez Moreno ad Elche, nella provincia di Alicante, nel 1964, durante il boom economico che stava godendo in quel momento il settore calzaturiero in Spagna. 

Dopo studi riguardanti l'architettura d'interni e disegno di moda, frequentò un corso al FIT di New York. Nel 1985, avvenne la svolta quando si trasferì a Milano per concentrarsi sul disegno e la produzione di calzature alla Ars Sutoria School. L'anno successivo decise di prendere parte all'azienda di famiglia, lanciando una linea di scarpe per donne con il marchio Pura Lopez. Attualmente, il direttore esecutivo è il fratello Antonio Lopez, mantenendo perciò un'impronta di azienda familiare anche se il nome è cambiato.

La particolarità delle scarpe Pura Lopez è la gamma di colori pastello che cambia a seconda della stagione. Grazie acalcoli precisi, riesce a creare calzature con tacchi e plateaux senza comprometterne la stabilità. Secondo la disegnatrice, le scarpe devono invogliare a camminare, oltre ad essere un modo di comunicare, ma soprattutto sono l'accessorio principale nel guardaroba di una donna. Ogni anno presenta circa 200 modelli, pensati secondo le caratteristiche dei diversi tipi di donna, prendendo in considerazione la struttura ossea, l'altezza e l'ora del giorno in cui le scarpe potrebbero essere utilizzate. 

L'eleganza del marchio non è passata inosservata, tanto da essere indossato nelle più importanti sfilate in tutto il mondo e nei film spagnoli, ma soprattutto dalle monarchie europee, tra cui la famiglia reale di Spagna. Nella creazione di una linea, prima viene pensata la linea di haute couture, per poi passare ai modelli classici e infine ai modelli eleganti e moderni e così via. Vengono però prodotti solo quelli considerati innovatori e interessati da Pura Lopez.

Pura Lopez: per sentirsi una regina

Pura Lopez: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez
logo Pura Lopez