Logo Calcaterra La storia di Daniele Calcaterra nel mondo della moda rappresenta una favola a lieto fine, scandita da elementi che fanno da sfondo come passione, professionalità e una visione della femminilità creativa e contemporanea. Da diversi anni il brand Daniele Calcaterra ha preso piede nel campo dello stile grazie ai suoi modelli minimali e raffinati. 

Lo stilista, classe 1973, ha sempre mostrato una predisposizione per la moda e il bello, affinando la sua tecnica e le proprie conoscenze all'Istituto Dudovich di Milano e dividendosi tra Vienna e Parigi per corsi di approfondimento.

La sua formazione è avvenuta anche sul campo, tramite collaborazioni con importanti nomi della moda, dove è riuscito a far valere le sue idee mostrando precocemente il proprio talento. Questo lo ha portato, nel tempo, ad aprire il proprio marchio, dopo essere diventato il direttore creativo di grandi aziende manifatturiere italiane. 

Il brand Daniele Calcaterra si distingue per il taglio elegante dei suoi modelli. Chiaramente ispirato a una donna raffinata ed elegante, la figura femminile è vista in un delicato gioco di nuances, linee e materiali di qualità elevata. La cura del dettaglio è uno dei punti forte dall'azienda, in cui ogni particolare è studiato in modo da sottolineare un aspetto della personalità di chi lo indossa. 

L'insieme di queste caratteristiche ha reso Daniele Calcaterra una delle firme più promettenti del panorama "made in Italy", consentendo di esportare anche all'estero la grande tradizione sartoriale italiana. Il guardaroba proposto, trabocca di capi dal taglio classico, che colpiscono per la qualità della fattura e dei materiali selezionati, in modo da rendere ogni abito un investimento. Gonne ampie e svasate e maxipull dai colori tenui e mai eccessivi, sono alcune delle proposte pensate per sottolineare con grazia le curve della donna; le linee proposte sono semplici, dritte, con tagli decisi sia per i pantaloni che per i soprabiti proposti; i colori abbinati sono soprattutto il bianco, il blu, il nero, per sottolineare come non ci sia bisogno di eccessi per mantenere il proprio stile. Un concetto di moda posato, ideale per le donne che vogliono sentirsi valorizzate da ciò che indossano.

Daniele Calcaterra, l'eleganza che veste la donna!

Calcaterra: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra
logo Calcaterra