Logo Nicholas Kirkwood Nicholas Kirkwood è un brand di calzature britannico fondato dall'omonimo stilista nel 2005 per sfidare le convenzioni riguardo alle scarpe femminili d'alta moda. Alunno delle prestigiose scuole di moda Central Saint Martins e Cordwainers College, sin da subito si è guadagnato il consenso grazie alle sue collezioni formate da pezzi impressionanti, ispirati all'architettura e che spesso sembrano delle vere e proprie sculture, mischiando generi e sovvertendo la relazione tra tradizione e modernità. Per questa ragione gli è stato assegnato un importante riconoscimento già nel 2006, oltre a vari altri premi negli anni a seguire, come il British Fashion Award, il Footwear News Designer of the Year, l'Elle's Accessory Designer of the Year e l'Alta Roma/Vogue Italia.

Nel 2013 ha ricevuto il British Vogue Fashion Fund e l'anno successivo ha lanciato la sua prima collezione di calzature maschili. La caratteristica fondamentale delle sue creazioni è l'artigianalità, concentrandosi soprattutto sull'innovazione delle linee curve. Il design di Nicholas Kirkwood è limpido e ponderato, combinando costruzioni inaspettate e tecniche con dettagli intricati. La donna a cui pensa lo stilista è sofisticata e con una comprensione implicita del lusso, con una forte e definita concezione di sè e del suo stile personale. 

Ad ogni modo, Nicholas Kirkwood ha affiancato designer emergenti o anche già affermati del pret-à-porter per creare calzature adatte alle loro sfilate, tra cui Erdem, Roksanda, Peter Pilotto, Rodarte, Suno e Fendi. Altre collaborazioni creative includono Disney, Samsung, Victoria's Secret, Keith Haring Foundation e London Fashion Week. Nel 2013 è stato annunciato un accordo con il gruppo d'alta moda LVMH voluto da Delphine Arnault e Pierre-Yves Roussel. Kirkwood continua l'espansione mondiale del suo marchio e lo sviluppo della sua visione creativa. Come parte di questo progetto, ha lanciato vari pop-up store nel mondo.

Nicholas Kirkwood, il visionario delle scarpe!

Nicholas Kirkwood: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood
logo Nicholas Kirkwood