Logo Pierre Hardy Pierre Hardy è un marchio francese di calzature fondato nel 1999 dall'omonimo designer. Dopo una breve esperienza nel teatro, scopre il mondo che gira attorno alle scarpe, fatto che per lui sarà una vera e propria rivelazione. Durante un'intervista ha affermato che questo accessorio l'ha affascinato proprio perchè contraddice il corpo e lo trasforma. Inizia così a lavorare per Dior ed Hermès. Decide di lanciare la sua propria linea dedicata alle donne e successivamente anche quella maschile, così come una linea di pelletteria. Dal 2001 disegna anche gioielli preziosi per Hermès e prende parte a collaborazioni saltuarie presso Balenciaga. Apre due punti vendita a Parigi e nel 2010 sbarca negli Stati Uniti, a New York, nel West Village.

Nel 2009 il marchio diventa parte del Comité Colbert, un'associazione francese che promuove l'industria del lusso in Francia e all'estero. Il motivo Cube Perspective, lanciato l'anno successivo, diventa la firma che lo contraddistingue. L'illusione ottica 2D/3D si declina in molteplici forme: tela o cuoio monocromatici intessuti per la pelletteria o i cestini o per modelli più casual, così come il motivo della pelle nei gioielli. Durante gli anni, il marchio è stato insignito di diversi premi del settore e lo stilista è diventato Cavaliere della Legion d'Onore e Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere di Francia.

La popolarità di Pierre Hardy cresce anche grazie alle collaborazioni con marchi conosciuti alle masse, come GAP e Kitsune, fino a creare per Peugeot una scarpa-concetto legata alla macchina-concetto dell'azienda automobilistica francese. Realizzato in fibra di carbonio, il sandalo cromato monocromatico si combina a una scarpa da guida come se fosse una seconda pelle, colpendo per il suo look futurista. Negli anni successivi, collabora con il settore cosmetico, ridisegnando i flaconi da viaggio dei profumi di Frédéric Malle, mentre lancia per NARS una palette di coppie di smalti e phard che riprendono il motivo del cubo che lo ha reso famoso.

Pierre Hardy, scarpe all'avanguardia

Pierre Hardy: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy
logo Pierre Hardy