Logo Alex Monroegioielli del brand Alex Monroe si caratterizzano per un tocco naturale ispirato al più puro stile British. Infatti sono delicati, raffinati e molto femminili e leggeri, tanto da poter essere indossati in qualunque occasione, dai normali momenti della vita quotidiana agli eventi più importanti. Al tempo stesso queste creazioni presentano una creatività davvero unica che le rende così eleganti e immediatamente distinguibili. Proprio per questo motivo case di moda e boutiques fashion di altissimo livello sono diventati partner commerciali di questo brand, che ha raggiunto un grande successo in tutto il mondo. 

Il marchio inglese Alex Monroe è molto apprezzato perché ogni singolo pezzo viene disegnato e lavorato a mano in Inghilterra dallo stesso stilista fondatore del brand e dalla sua squadra creativa. I motivi semplici e al tempo stesso eccentrici ripresi costantemente dal designer derivano dalla natura, in particolare da quella della campagna del Suffolk dove Alex Monroe ha trascorso l'infanzia e la giovinezza. Dopo aver frequentato la scuola Sir John Cass di Londra Alex Monroe ha realizzato nel 1987 la sua prima collezione: la filosofia alla base delle sue creazioni è quella di avere gioielli originali, di livello eccellente, realizzati a mano, fatti per essere amati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

materiali usati sono molto diversi tra loro: si va dai classici metalli preziosi (oro 18 carati bianco, rosa e giallo, argento sterling o platino) alle piume, dalle piastre preziose alle piccole gemme. Inoltre si possono adottare finiture dorate o in metallo misto. Nel 2012 il marchio Alex Monroe si è trasferito a London Bridge in un grande edificio che ospita ancora oggi i laboratori artigianali e una deliziosa boutique esclusiva. In alternativa i gioielli possono essere acquistati in prestigiosi negozi di moda oppure online sul sito web dell'azienda.

Metalli preziosi, pietre e materiali innovativi.

Alex Monroe: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: